cooperativa la sorgente

oleificio molisano poggio sannita

Lo stabilimento della  Cooperativa a r.l. "La Sorgente", si trova nel territorio di Poggio Sannita provincia di Isernia nella zona artigianale del paese, in località Piana Santa Maria a 500 metri dal centro abitato. A 8 km. dal centro alto molisano Agnone famoso in tutto il mondo per le campane grazie all’antica fonderia Marinelli, a 25 km. dalla stazione sciistica di Capracotta e a 35 km. dal centro di Isernia (la nostra provincia).

I nostri uliveti sono impiantati nelle colline circostanti il centro abitato ad un’ altitudine che va dai 500 ai 700 metri sul livello del mare, alle pendici del fiume Sente, zona vocata all’agricoltura e in particolare alla produzione di olio extravergine di oliva.

Considerate le rigide temperature invernali, il clima si rivela ideale per la naturale eliminazione dei nemici dell’ulivo ad esempio la mosca olearia. In tal modo nei nostri territori non si utilizza alcun trattamento chimico per l’eliminazione di tali parassiti. Ciò assicura un prodotto di ottima qualità, derivante delle olive raccolte mediante la brucatura a mano, il metodo più lento e oneroso dal punto di vista della manodopera, considerata anche la scoscesità delle nostre terre di collina. Otteniamo olive di qualità senza rovinare i nostri uliveti.